logo

logo

mercoledì 20 gennaio 2016

Rete fascioteche UnCaldoAbbraccio



 
Anche la rete di 'fascioteche' nasce dall’incubazione di un sogno professionale di una mamma portatrice insieme ad altre. La rete di 'fascioteche' nasce dalla volontà di creare più punti di diffusione territoriale del babywearing e dei supporti ergonomici, un luogo in cui chiunque voglia muovere i primi passi in questo mondo, possa informarsi correttamente sui vari tipi di fasce (o altri supporti), noleggiarle e scegliere.
 
Cos’è una fascioteca?
è un luogo in cui è possibile trovare persone qualificate in grado di guidarci nella scoperta dei principali supporti ergonomici portabebè, in cui è possibile provarli, noleggiarli e acquistarli .  E' un luogo in cui il fatto di poter provare e noleggiare fasce portabebè (o altri supporti ergonomici), si sposa con l’esigenza, oramai diffusa sul territorio, da parte di numerosi genitori, di avvicinarsi al modo del 'babywearing' (ovvero il 'portare' i bambini addosso).
 
Perchè rivolgersi alla fascioteca?
Un buon portabebé è resistente, comodo e prodotto all’insegna della qualità. In particolare, la tessitura con materiali di provenienza sicura e certificata, eventualmente biologici, spesso associata a una colorazione atossica e priva di metalli pesanti, anch’essa certificata con appositi test. Un buon supporto non cede e non si danneggia, neanche dopo anni di utilizzo. Per un acquisto consapevole, è opportuno informarsi sui criteri di eticità e sostenibilità ambientale della produzione dei supporti stessi, cosa che in fascioteca può essere agevolmente spiegata. Presso la Fascioteca, è possibile anche prenotare delle consulenze individuali o di gruppo sul 'babywearing istintivo' per imparare a 'portare' correttamente, attraverso le numerose legature.
Si riceve solo su appuntamento sia per effettuare il noleggio sia per effettuare una consulenza.

Fascioteche:

Osimo - c/o Olistica Salus  via San Gennaro 28 - ogni ultimo martedì del mese su prenotazione
Macerata - c/o  Scuola Yoga Surya Candra via B. Croce 2 su prenotazione
Matelica - a breve
Camerino - a breve

 
Per info e prenotazioni:
uncaldoabbraccio@gmail.com
Irene 340 9817475
Valeria 349 2602386
 
 Per chi fosse interessato a unirsi alla nostra rete contattateci!
  
Servizi offerti
Noleggio supporti ergonomici
Consulenza all’uso delle fasce portabebé
Orientamento e guida all’acquisto del nuovo e dell’usato
 

1 commento:

  1. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici.

    Per favore contattami per maggiori informazioni: simondurochefort@gmail.com

    Whatsapp: +33 7 56 94 93 46

    RispondiElimina